Qualità

Qualità

cert_p
Oggi per chi desidera acquistare un prezioso è difficile comprenderne le caratteristiche qualitative senza un’analisi approfondita, soprattutto in mancanza dell’aiuto di un esperto.

Per questo motivo tutti i preziosi proposti dalla nostra gioielleria sono forniti di certificazioni di qualità internazionali e, soprattutto, recano la provenienza delle pietre.

Seguiamo direttamente l’acquisto di tutti i diamanti tramite la borsa d’Anversa, da noti professionisti che, oltre a certificarne la qualità, garantiscono che i preziosi acquistati non finanziano conflitti armati, provenendo solo da giacimenti controllati e ugualmente certificati.

Domande frequenti

Come posso riconosce la qualità di un gioiello?

Il primo elemento che determina la qualità di un gioiello sono le pietre. A questo scopo è fondamentale possedere i certificati di garanzia, anche se per una corretta analisi è di fondamentale importanza affidarsi ad un gioielliere esperto, ma soprattutto di fiducia.

 

Il diamante è un buon investimento?

Certamente si. Il diamante è una delle gemme naturali più preziose ed essendo quotato in borsa, ha un’ottima rivalutazione annua e la richiesta mondiale, nel tempo è costantemente in aumento.
Ovviamente, come già specificato più volte, nel momento in cui si acquista un diamante è fondamentale che sia accompagnato dal certificato di garanzia ufficiale GIA o HRD.